Strumenti
FTL
Una Facoltà affiliata all'USI

Seminario: "La storia europea tra diritto e religione"

96a9660d7d728dc4e55829a05a64f0a3.jpg

Facoltà di Teologia di Lugano

Data d'inizio: 24 Ottobre 2024

Data di fine: 25 Ottobre 2024

Università di Zurigo

Il seminario “La storia europea tra diritto e religione” è organizzato dalla prof.ssa Gabriela Eisenring (FTL) e dalla prof.ssa Elisabetta Fiocchi Malaspina (Facoltà di giurisprudenza Università di Zurigo). Il seminario vedrà la partecipazione degli studenti dell’Università di Zurigo e della Facoltà di Teologia di Lugano: l’obiettivo è di costruire un dialogo interdisciplinare tra diritto e religione attraverso la storia europea.
Per l’elenco degli argomenti si invita a scrivere un’e-mail a [email protected].

Ammissione
Gli studenti partecipanti possono essere di livello Master, Licenza o Dottorato. Sono ammessi anche studenti di altre università.
Per iscriversi, bisogna mettersi in contatto con la prof.ssa Gabriela Eisenring scrivendo all’indirizzo: [email protected].

Svolgimento del seminario
Sono richieste la stesura e la presentazione di un lavoro di seminario sull’argomento. Gli studenti del Master DiReCom avranno la possibilità di ampliare il lavoro tramutandolo nella tesi di Master. L’elaborato può essere scritto nelle lingue italiano e tedesco ed è prevista la presentazione orale.
Il seminario si terrà in lingua italiana. Ogni giornata prevede la presentazione degli elaboratidegli studenti e la loro discussione.

Luogo e orario
Il seminario si svolgerà presso l’Università di Zurigo dal 24 al 25 ottobre 2024.
È gradita conferma di partecipazione entro il 13 ottobre 2024.

Al termine del seminario, lo studente avrà diritto all’ottenimento di ECTS 4.